Differenti agenti influiscono sul prezzo e la scelta di un appartamento. Si considera non solo la qualità di abitazione, pero anche il colocamento, la vicinanza di scuola, botteghe o il centro, al quale si puòvenire sffruttando il trasporto pubblico.
Ovviamente i prezzi di abitazioni che si trovano vicino al centro sono più alti dei quelli che si trovano nei pressi di di un agglomerato urbano. Per quanto riguarda tale tema si bisogna chiedere qual’è la situazione sul mercato fondiario mondiale, specialmente in Italia e nella sua capitale Roma. La situazione con investimenti immobiliari a Roma sembra uguale a quella in Polonia. Il terreno più dinamico è Quello che è localizzato tra la fermata della metrò Policlinico e la quartiere Pitrelata. La causa di questo calca è la vicinanza dell’Università la Sapienza, il posto degli studi di numerosi alunni di tutta l’Europa.
Il medio prezzo che si deve pagare per la compra di un’abitazione a Roma è 3000 euro al mq, ma i costi si variano, tutto dipende in quale localizzazione è localizzato un appartamento. Una delle più belle quartieri a Roma, si chiama Tiburtina, è localizzata tra le vie Facchinetti e Crispolti. Non è solo ben collegata al centro della città, si può anche affittare gli abitazioni a buon costo, solo 3000 euro al mq. Gli allievi hanno la possibilità di affittare una camera in dimensioni piccole pagando 700 euro al mese.