Prima volta in aereo? Che cosa ricordare per rimanere calmo

Se non si ha mai viaggiato in aereo, si deve comprendere quali atteggiamenti assumere e cosa poter prendere con sé in cabina. Ci sono delle norme da dover osseervare. In questo testo potete comprendere come viaggiare in aereo e apprendere alcuni avvisi utili per viaggiare in aereo in maniera gradevole.

aereo

Autor: Michael Coghlan
Źródło: http://www.flickr.com

Anzitutto, dovete avere a portata di mano i documenti d’identità e il biglieto. È una buona idea di comprare un organiser che contenga il passaporto (non richiesto per il volo per la Polonia e altri paesi UE), la carta d’identità e il biglietto aereo. Le procedure d’imbarco, particolarmente quando si viaggia in aereo per la prima volta possono parere difficili. È ottimo arrivare in aeroporto almeno due ore prima della partenza di aereo per fare il check-in e imbarcare il bagaglio da stiva con tranquilità . Sui monitor che indicano le ore di prtenza si può leggere il terminal da cui decollerà il proprio aereo e il numero dello sportello del check-in. Proprio perché, è davvero utile ricordare il numero del proprio volo aereo. In check-in ottenerete la carta d’imbarco con il gate dove vi dovrete recare e il numero di posto a bordo aereo. Per non ostacolare e rendere le regole d’imbarco più rapide le compagnie danno la possibilità anche un servizio di check-in online.

aereo

Autor: Szmalback.pl
Źródło: Szmalback.pl
Alla fine, si deve passare per il cercametalli con il bagaglio a mano. Non scordare di avere a portata di mano i documenti necessari per il volo. Prima di fare la valigia controllate bene sul sito web della compagnia di volo aereo cosa si può portare nel bagaglio a mano. Le normative di sicurezza non permettono di prendere a bordo aereo alcuni prodotti. Si deve mostrare il contenuto del nostro bagaglio agli addetti alla sicurezza nel corso delle operazioni di controllo che vengono prima l’imbarco. Per non causare che il cercametalli emetti un suono, spostate tutto ciò che è fatto di metallo (chiavi o cinture, ad esempio) e appoggiate nelle apposite vaschette sul rullo trasportatore.

Dopo i controlli, potete andare al gate d’imbarco e comprare tranquillamente nell’area duty free. Una volta saliti a bordo, il personale ci aiuterà a trovare il nostro posto (vedere). Possiamo mettere il bagaglio a mano o la giacca nella cappelliera, però non si può prenderli in fase di partenza e di arrivo. A bordo si deve ascoltare con attenzione tutte le istruzioni sui dispositivi di sicurezza del velivolo e le procedure da osservare in caso di necessità. Infine non dovremo fare altro che riposarsi. Non dimenticare che il primo volo, che sia un volo per la Polonia o per il Giappone, non si dimentica mai!