La situazione sul mercato del lavoro in Italia

Il Bel Paese è la settima economia modiale e la terza in Europa. Viene aprezzata come un paese sviluppato con una quantità considerevole di ditte aprezzate e conosciute sul mercato mondiale. Oggi Il Bel Paese è molto industrializzato e, prendendo in cosiderazione tale fatto è diventata una delle più enormi potenze industriali del mondo. L’Italia, nonostante è considerata una potenza economica, ha dovuto fronteggiare la crisi legato con la condizione sul mercato del lavoro. La difficoltà importante è la disoccupazione. Il tasso del disoccupazione è ora 8.2 %, perciò l’impiego più importante per il nuovo Govenro è di rendere migliore la situazione sul lavoro è anche di abbassare tale tasso.

Una notizia buona è il fatto che i nuovi di occupazione stanno per apparire in numero di circa 29 000. Purtroppo una parte di questi posti rimarra’ senza risposta, perchè è presente la mancanza di specialisti che sarebbero in grado di esercitare un dato mestiere. Gli italiani non hanno bisogno di infermiere o barbieri. Gli specialisti sono quelli che mancano in Italia. Si ricercano sopratutto gli ingegneri, gli informatici o i tecnici che conoscono la sicurezza del lavoro e che sono colti.

Businessman in work

Autor: Victor1558
Źródło: http://www.flickr.com

In Italia esiste il problema di cosiddetti mammoni. La gente giovane vogliono partire per un’ altro paese in cerca di occupazzione. Restano in casa, diventano più incoscienti. Attualmente cosiderevole numero dei giovani vive con i genitori, ben 66 % della societa’ in età dal 18 al 34 anni resta in casa. Una dei motivi è il fatto che gli italiani apprezzano la vita piacevole e abitando con i genitori, non hanno l’obbligazione di diventare responsabili. Un altro problema è che spesso gli italiano non sono capaci di lasciare il paese natale e di andare all’estero. Si parliamo del il lavoro bisogna dire che le persone lavorano 40 ore per per cinque giorni e il salario minimo dipende da quale professione si esercita. Un cameriere ottiene 7 euro per un’ora, l’edile 50 – 100 euro per un giorno di lavoro e l’analista circa 2000 euro per una settimana.

Il tempo in quale è più facile avere un lavoro e l’estate. Si ricercano i camerieri, i cucinieri, invece sul Nord del Paese si possono di trovare impiego sulla vigna o su una piantagione di citrus.