L’indusrtia e le aziende più conosciute in Italia

L’industria è un elemento importante dell’ economia di ogni stato. Considerando il livello del progresso della economia, l’Italia è uno dei più alti posti nella classificazione. L’Italia è precisamente l’ottima economia e fa parte ai più validi stati dell’Europa e del mondo. Nel 2011 il PIL ( prodotto interno lordo) era tanto alto – ben 2,246 bilioni di dolari. L’Italia si divide in due sezioni – quella che è nel Nord e quella che fa parte del Sud. La prima è più sviluppata di quella seconda. Alle più benestanti zone appartengono Lombardia e il Piemonte. Si caratterizzano dell’industria sviluppata e di agricultura efficace.

La più alta aumento dell’economicità si nota nel tempo di anni 60 e 70 di XX secolo. Più tardi c’era l’eredità, pero nonostante questo caso, l’Italia rimane forte. Il Bel Paese è ricco di vari risorse minerali e naturali. Là sono localizzate le piuù grande ditte internazionali.

przedsiębiorstwo przemysłowe

Autor: jasonwoodhead23
Źródło: http://www.flickr.com

l’ambito molto bene evoluto dell’industria italiana è la metallurgia, che è situano generalemnte in città porta, all’intorno di Genova e Napoli e a Milano e Turino, che costruisce la prima pista(PAS) industriale italiano. Il Bel Paese viene chiamato uno dei più grandi produttori di vari macchine. Le più grandi aziende che producono questo tipo di articoli sono vicino a Torino, Milano e Bologna.

Vorresti leggere i messaggi simili su questo soggetto? Questo sito affidabile presenta giustamente quello che cerchi.

La maggior parte delle macchine viene costruita dalla fabbrica Fiat che possiede la sua siede a Turino.

Wnętrze fabryki, hurtowni

Autor: Don Nunn
Źródło: http://www.flickr.com
Valida è anche fabbricazione dell’automobili sportivi, il più populare la Ferrari o la Lamborghini sono prodotte in Italia, precisamente a Modena. Grande parte dell’industria è anche industria tessile e l’industria dell’abbigliamento, che è accumulato nella parte di Nord, invece Milano e Roma sono i centri della moda internazionale. L’Italia e’ il più grande produttore di scarpe in Vecchio Continente. I due centri di produzione sono localizzati a Roma e Milano.

C’è anche un’altro ambito dell’industria italiana, chiamata la più vecchia – la lavorazione di cristallo che ha le sue aziende famose a Murano, invece a Trevilgio e’localizzata la fabbrica di fabbricazione di vetro ottico. Conosciuta è la fabbricazione di pneumatici, il principale produttore italiano è la Pirelli. La produzione di alimento ha anche la enorme importanza per gli abitanti dell’Italia, l’industria del cibo è ben e ad alto livello. Il Bel Paese è noto per grande numero di cibi con il segno di alta pregio e di origine italiana.